domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsInstagram: ora si possono inserire 5 link nella bio

Instagram: ora si possono inserire 5 link nella bio

Per Zuckerberg è "una delle funzionalità più richieste"

- Advertisement -
- Advertisement -

Instagram ha recentemente introdotto una nuova funzione che è stata definita dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg, come “una delle funzioni più richieste”. Questa novità riguarda la biografia dei profili, permettendo ora di inserire fino a cinque link nello spazio dedicato.

L’inserimento dei link è facile e può essere effettuato attraverso le impostazioni del profilo, dove è possibile anche dare un titolo ai link e ordinarne la visualizzazione. La decisione di includere questa funzione di default sulla piattaforma dimostra l’attenzione di Meta a ciò che accade nel suo ecosistema.

Anche se esistono già servizi che consentono di inserire link multipli in una pagina social, ma solo a livello virtuale, creando una landing page dove gli utenti possono trovare tutte le informazioni, ma il link che viene condiviso sui social resta uno solo. Un esempio di questi servizi è Linktree.

A causa della diffusione di tali servizi, alcuni utenti o profili aziendali potrebbero preferire lasciare le cose come stanno, accontentandosi del servizio fornito da terze parti. Tuttavia, considerando l’enorme diffusione di questi servizi, siamo certi che la decisione di rendere disponibile questa funzione direttamente sulla piattaforma sia ben accolta dalla maggior parte degli utenti.

Dopo la recente perdita di popolarità di Twitter a causa delle misure drastiche prese da Elon Musk, come ad esempio l’introduzione della verifica blu a pagamento, l’ampliamento delle funzioni di Instagram potrebbe trasformare la piattaforma di Zuckerberg in un serio concorrente. Anche se le due piattaforme funzionano in modi profondamente diversi, molti utenti stanno ancora cercando un nuovo social network che possa diventare la loro nuova “casa”, e Instagram potrebbe essere una scelta interessante.

Come inserire il link nella bio di Instagram

La possibilità di utilizzare questa funzione è disponibile sia per gli utenti con profili personali che per gli account business su Instagram. Per sfruttarla, è necessario accedere al proprio profilo, selezionare l’opzione “Modifica Profilo“, aggiungere l’URL desiderato nel campo “Sito web“. Una volta aperta tale sezione sarà possibile inserirne più di uno, semplicemente uno alla volta; salvare le modifiche e il gioco è fatto.


Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo

- Advertisement -
enricofusco
enricofuscohttp://www.enricofusco.it
Consulente digital e social media, content manager e blogger.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -
- Advertisment -