domenica, Giugno 23, 2024
HomeInstagramInstagram aggiorna l’editor dei Reel con nuove funzionalità

Instagram aggiorna l’editor dei Reel con nuove funzionalità

- Advertisement -
- Advertisement -

Instagram ha recentemente annunciato diversi aggiornamenti ai suoi Reels, inclusi strumenti di modifica riprogettati. Disponibile a livello globale su iOS e Android, il nuovo editor combina video, audio, adesivi e clip di testo in un’unica schermata, rendendo la creazione di contenuti più semplice e diretta.

La stessa Meta ha annunciato la notizia sul proprio blog ufficiale, confermando anche l’arrivo di future novità per contrastare sempre più l’avanzata di TikTok, che ha conquistato milioni di utenti negli ultimi anni. Le nuove funzionalità sono specificamente rivolte ai creatori che lavorano con Instagram, ma ovviamente chiunque può accedere a queste nuove opzioni.

Le novità dei Reel di Instagram

Una delle principali innovazioni è l’introduzione di una nuova pagina che mostra le ultime tendenze di Instagram. Qui è facile vedere quali audio sono attualmente più popolari, quante volte sono stati utilizzati (e usarli di conseguenza nei tuoi Reel) e trarre ispirazione tenendo traccia di quali argomenti e hashtag sono più discussi sulla piattaforma.

instagram reel
instagram reel 2

Il nuovo aggiornamento semplifica inoltre la creazione di Reels combinando video, audio, adesivi e testo in un’unica schermata, rendendo le operazioni più semplici. Allo stesso tempo, la pagina Reel Analytics è stata aggiornata per fornire ai creatori maggiori informazioni sul rendimento dei loro video.

Potrai visualizzare il tempo di visualizzazione totale e il tempo di visualizzazione medio per capire meglio in che modo gli spettatori interagiscono con ogni video, non solo il numero di visualizzazioni. È stato introdotto un nuovo tipo di notifica per avvisare i creatori quando nuovi follower si uniscono all’elenco dopo aver visualizzato i propri contenuti.

instagram reel 3
instagram reel 4

Il post sul blog si conclude con l’annuncio dell’arrivo della funzione Regali, che sarà disponibile solo per creatori selezionati e consentirà di monetizzare Reels, così come altri paesi tra cui Australia, Canada, Messico, Francia e Regno Unito.

Miglioramento ed espansione dei i regali nei reel

È stato annunciato il piano per offrire regali a un numero ancora maggiore di creatori con le prossime espansioni in più mercati, tra cui Australia, Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito, nelle prossime settimane.

Verrà introdotto anche una nuova funzionalità per mostrarti quali fan ti hanno inviato un regalo in modo che tu possa riconoscere i tuoi sostenitori. Se tocchi l’icona del cuore accanto ai tuoi sostenitori, riceveranno una notifica che hai visto e riconosciuto il loro regalo, fornendo un senso di connessione ancora più forte tra te e i tuoi fan.

07 Send a Gift
08 Gifts on this reel

Per rimanere sempre aggiornato seguimi nel mio profilo Instagram.

- Advertisement -
enricofusco
enricofuscohttp://www.enricofusco.it
Consulente digital e social media, content manager e blogger.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

Most Popular

- Advertisment -
- Advertisment -