Personalizzare l’adesivo link di Instagram è molto semplice, è si può fare direttamente nella schermata in cui inserisci l’url.
Instagram,dal 30 Agosto 2021, ha deciso di eliminare la funzione “SWIPE UP” destinata agli account con più di 10.000 followers dando la possibilità a tutti gli utenti di utilizzare uno sticker (adesivo) dedicato ai link. La funzione, disponibile per tutti gli utenti, permette di inserire un puntamento ad una pagina web esterna.
Come personalizzare l’adesivo link
Ecco come fare per personalizzare la scritta del tuo adesivo link:
- Crea la tua storia
- Tocca sullo strumento adesivi in alto sullo schermo
- Seleziona lo sticker LINK
- Inserisci l’indirizzo url della pagina web esterna
- Fai tap su + Personalizza testo dell’adesivo
- Inserisci il tuo testo e premi fine
- Torna sulla Storia
- Verifica che sia tutto ok e pubblicala sul tuo profilo

Alla voce “+ PERSONALIZZA TESTO DELL’ADESIVO” puoi inserire il testo che vuoi: ciò che inserisci comparirà sull’adesivo link nella storia.
Inserito il link nella tua storia potrai ulteriormente personalizzarlo posizionandoci sopra un’immagine, un nuovo testo o delle emoticon.
In questo reel che ho publicato nel mio profilo instagram (se non lo hai già fatto seguimi per non perderti tutte le novità😊) ti mostro come personalizzare il link delle storie Instagram.
4 Consigli per usare l’adesivo link instagram
- NON ABUSARNE: Dal quando lo sticker è diventato accessibile a tutti, si è visto un boom di utilizzi. Avrai la migliore percentuale di clic utilizzando il Link in modo strategico e non su tutte le storie!
- FACILE DA TOCCARE: Rendi il tuo link facilmente accessibile. Se non lo è, nessuno lo cliccherà. Non metterlo vicino a bordi o vicino ad altri adesivi toccabili sulla tua storia.
- RENDILO CHIARO: Assicurati che sia chiaro dove andranno i tuoi follower cliccando sul link. Come uno spettatore confuso non premerà il pulsante “Segui”, un follower confuso. non aprirà mai un link poco chiaro.
- PERSONALIZZALO: Segui i consigli letti precedentemente per rendere speciale il link, cosi da massimizzare i tocchi
Conclusioni
Abbiamo imparato come gestire e personalizzare l’adesivo link nelle storie Instagram.
Ti invito a seguirmi nel mio profilo instagram, e contattarmi per mostrarmi i tuoi utilizzi migliori.
Ti potrebbe interessare anche l’articolo “TRUCCHI INSTAGRAM CHE NON SAPEVI“