Instagram ha introdotto questa nuova funzione che permette di taggare in una storia già pubblicata.
La menzione serve, appunto, per menzionare una persona presente su Instagram e la notifica della menzione arriva sempre, che sia mio follower o meno. Esempio: se voglio far vedere una mia foto ad un amico, basta inserire la @ davanti al suo nick di Instagram nel commento alla foto.
Se stai cercando di capire come poter menzionare una persona in una tua storia gia pubblicata, puoi guardare questo breve reel.
Ti basterà aprire la storia pubblicata, toccare i tre puntini in basso destra, aggiungi mezioni, ed ora inserire la menzione dell’account.
Come faccio a menzionare qualcuno nella mia Storia su Instagram?
Puoi menzionare fino a 20 persone in ogni foto o video che condividi nella tua Storia su Instagram.
Per menzionare qualcuno nella tua Storia:
- Dopo aver selezionato la foto o il video che vuoi condividere, tocca .
- Digita @ seguito immediatamente dal nome utente della persona, quindi seleziona la persona che desideri menzionare.
- Tocca Fine.
- Quando la Storia è pronta per essere condivisa, tocca La tua storia in basso a sinistra.
Quando menzioni una persona nella tua Storia, il suo nome utente apparirà sottolineato e chi vede la Storia potrà toccarlo per visualizzare il profilo della persona menzionata.
Tiene presente che:
Le persone che menzioni nella tua Storia riceveranno una notifica al riguardo. Riceveranno anche un direct da parte tua con un’anteprima della tua Storia. L’anteprima non sarà più visibile nella conversazione dopo 24 ore.
Se non riesci a menzionare una persona, significa che potrebbe aver limitato chi può menzionarla nelle impostazioni sulla privacy.
Se questo articolo ti è tornato utile ricordati di seguirmi nel mio profilo Instagram ufficiale, e scrivimi in direct per entrare in contatto con me.