Twitter shopping è ufficilmente entrato in fase di test. Twitter annuncia l’avvio di un test che prevede una sezione dedicata allo shopping che i brand potranno inserire all’interno della home del proprio profilo, nella parte superiore. Il test al momento è valido solo su iOS, negli Usa, e solo in lingua inglese, come spesso accade con test come questi.
Gli utenti potranno visualizzare una serie di prodotti nella parte superiore delle pagine profilo dei diversi marchi. Il cliente potrà cliccare il prodotto e poi pagare sul sito web del retailer. Il test è un ulteriore tentativo di offrire l’opzione acquisti su Twitter. L’azienda aveva sperimentato nel 2015 il tasto “acquista ora” e le pagine prodotto.
Il “modulo Shopping“, così viene denominato, permetterà alle aziende di realizzare una vera e propria gallery che gli utenti potranno sfogliare. Una volta scelto il prodotto che interessa, con un semplice click si accede ad un elenco di opzioni per poter acquistare il prodotto stesso, sempre restando all’interno di Twitter.
“Le persone parlano di prodotti su Twitter ogni giorno, quindi siamo entusiasti di come questa prima esplorazione del modulo Shop possa costruire un ponte tra le persone che parlano e scoprono i prodotti su Twitter e l’acquisto vero e proprio“, ha scritto Twitter in un comunciato.
Come to Twitter to Tweet, follow along with live events, and now…to shop.
— Twitter Support (@TwitterSupport) July 28, 2021
We’re testing Shop Module on iOS. Get the products you want from the places you love –– right from a brand’s profile. pic.twitter.com/2ZS8v7NIWs
Segui già il mio account su twitter? @enricofusco