In questo tutorial vedremo come creare un luogo su Instagram, se il luogo che vogliamo inserire su Instagram non è stato ancora creato.
In questi ultimi anni è cambiato il processo da seguire, e quello che ti mostrerò in questo video è l’ultimo aggiornato.
Per creare un luogo su Instagram non bisogna andare su Instagram, ma bisogna andare su Facebook ed utilizzare l’applicazione ufficiale di Facebook per Android e iOS.
Come creare un nuovo luogo su Facebook o Instagram
Il primo passaggio è aprire l’applicazione di Facebook e andare nella sezione CREA UN POST con il tuo profilo personale. E’ quella sezione in alto dove compare la scritta “a cosa stai pensando.
Qui sotto sotto troverai l’icona del luogo, cliccaci sopra e si apriranno tra le varie opzioni di luoghi attorno a te, in base alla tua localizzazione.
Ti basterà ora inserire il nome del luogo da inserire nella barra di ricerca e premere su cerca.
Andare fino alla fine della lista troverai la voce “aggiungi”.
Cliccandoci ti si aprirà la schermata per creare un luogo personalizzato, dove ci viene richiesto di inserire il nome del luogo, l’indirizzo, la città, e la mappa .
Anche se alcune informazioni sono contrassegnate come facoltative è sempre meglio inserirle, cosi da avere da subito il luogo completo con tutte le informazioni dettagliate.
Le informazioni che ho inserito io ora sono totalmente a caso, solo per mostrarti i passaggi.
Tocca ora “Salva luogo personalizzato”.
Abbiamo aggiunto cosi un nuovo luogo legato al post facebook che stiamo creando. Ora dobbiamo pubblicarlo.
Quello che ti consiglio è di mettere la privacy del post in “solo io”, cosi andrai a condividere un post privato che vedrai solo te.
Ma puoi ovviamente andare anche ad aggiungere un copy e lasciare il post pubblico.
Pubblicato il post abbiamo quindi completato quasi tutti i passaggi.
Per poter trovare anche il luogo su Instagram dobbiamo aspettare due o tre giorni, cosi verrà inserito nei luoghi disponibili.
Dall’inizio il luogo non sarà visibile nella sezione “esplora” di Instagram,
Dovrete prima andare pubblicare un post inserendo il luogo, e poi solamente dopo aver fatto questa pubblicazione ritroverete il luogo anche tramite la sezione esplora di instagram.
Se hai altri dubbi, o cerchi delle informazioni anche su altri argomenti scrivi un commento sotto il video cosi da darmi anche degli spunti per altri contenuti utili.
e ricordati di seguirmi su Instagram.